Comitato Territoriale

Verona

Marinella Satta racconta la sua storia sportiva

La sua storia Marinella Satta è la dimostrazione di come la passione e il divertimento possano coesistere con la determinazione e l’impegno.

La sua storia Marinella Satta è la dimostrazione di come la passione e il divertimento possano coesistere con la determinazione e l’impegno, così che il percorso verso il successo sia non solo sostenibile, ma anche estremamente gratificante. Marinella Satta, nata in provincia di Cagliari e residente a Torino Ex giocatrice di basket, Marinella ha scoperto quasi per caso il mondo delle maratone e delle ultramaratone, appassionandosi a tal punto da sfidare i limiti e stabilire dei record unici nel loro genere: ha infatti indossato la maglia azzurra in occasione della 1^ ed. dei Campionati del Mondo IAU 24 ore e ha corso palleggiando con uno e con due palloni da basket, un’impresa che le ha permesso di ottenere il Guinness World Record nel 2010. Il viaggio sportivo di Marinella inizia con il basket, uno sport che ha catturato la sua immaginazione e le ha offerto le prime lezioni di disciplina, all’insegna del lavoro di squadra. Durante la sua giovinezza, Marinella ha giocato a livello agonistico, dimostrando una naturale predisposizione per lo sport e una passione che andava ben oltre il semplice hobby. Il basket le stava fornendo le basi fisiche e mentali che avrebbero poi contribuito ai suoi traguardi futuri. La svolta decisiva arriva quando Marinella aveva soltanto vent’anni, quando per puro caso scopre la passione per la corsa. Tra i tanti successi, è degno di nota considerare che Satta sia l’unica atleta italiana ad aver completato 12, 24 e 28 ore su tapis roulant, con distanze rispettivamente di 88, 151 e 218 km. Inoltre, ha partecipato alla Maratona di New York nel 2013 e nel 2018 palleggiando, portando a termine in entrambi i casi la competizione con ottimi risultati. Marinella è l’autrice del romanzo autobiografico Osare, credere, vincere, pubblicato per Europa Edizioni. il suo libro offre ampio spazio agli affetti familiari e alle amicizie che arricchiscono la sua vita quotidiana. Questi due mondi spesso convergono in un mix sensazionale, basti pensare che Marinella e suo marito si sono conosciuti sulle piste di atletica negli anni Ottanta e anche lui è un ex podista che vanta grandi risultati. È persino capitato che gareggiassero insieme, per esempio durante le staffette miste, dove le squadre sono composte da un uomo e da una donna.  Altro aspetto fondamentale che emerge in Osare, credere, vincere è la grande dedizione al prossimo di Marinella: se infatti da ragazza era allenatrice di basket per bambine, crescendo non ha mai perso di vista l’importanza di coinvolgere chiunque ne manifestasse il desiderio nel mondo dello sport, soprattutto i più giovani.

Chiunque desideri partecipare, può collegarsi su Google Meet su questo link: https://meet.google.com/jej-nhga-smq. Altrimenti aprire Meet e inserire questo codice: jej-nhga-smq.

CONTATTI Email: svsrfn64@gmail.com – cell. 366.4111388

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!