Si è svolto venerdì 10 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale della Salute Mentale, il terzo torneo “MentalMente in Campo”, una delle iniziative del progetto SIC – Sport, Integrazione, Coesione promosso da UISP.
L’evento, ospitato al Palasport Gavagnin-Nocini, ha visto la partecipazione del Comune di Verona, dell’Hellas Verona e dell’Università di Verona, confermando una rete sempre più ampia di realtà impegnate nella promozione dello sport come strumento di benessere e inclusione.
In programma un quadrangolare che ha coinvolto le squadre dei Centri di Salute Mentale di Verona e provincia, protagoniste di una giornata all’insegna della partecipazione, del rispetto e della sportività. Il torneo rappresenta una tappa fondamentale del percorso che condurrà alla finale prevista per l’autunno 2025, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo dello sport nella costruzione di comunità più coese e inclusive.
La giornata non è stata solo calcio giocato: al termine delle partite, come da tradizione, giocatori, operatori dei CSM e organizzatori si sono ritrovati per il “terzo tempo”, un momento conviviale che sottolinea lo spirito aggregativo, sociale e profondamente umano che caratterizza il progetto SIC.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.