Verona

UISP Dance Competition: aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per la prima “UISP in DANCE COMPETITION” rassegna per le scuole di danza che si svolgerà sabato 22 Aprile 2023 dalle ore 14,00 presso il Palasport di Angiari (VR).

• La rassegna è aperta a tutte le ASD e SSD affiliate UISP o ad altri Enti di promozione sportiva e/o Federazioni;
  • ISCRIZIONE https://bit.ly/UispDanceCompetition2023
  • Accredito presenze atleti ore 13:30 – Inizio competizione ore 14:00, Ingresso pubblico ore 13:30 – Ingresso Gratuito;
  • E’ prevista una quota di iscrizione per ogni partecipante di euro 5,00;
  • Il pagamento potrà essere effettuato tramite Banca Intesa San Paolo IT35 T030 6909 6061 0000 0015 920 intestato a UISP Comitato Territoriale Verona APS; CAUSALE: Iscrizione Rassegna Uisp in Dance 1° edizione.
  • Il termine dell’iscrizione sarà entro e non oltre 31 Marzo 2023, inviando la modulistica allegata, il numero dei biglietti di ingresso da prenotare e la copia del bonifico all’indirizzo mail verona@uisp.it;
  • Dovranno essere compilati e firmati: il presente regolamento, il modulo di iscrizione, l’elenco dei partecipanti;
  • Le musiche in formato mp3 saranno da inviare entro e non oltre il giorno 7 Aprile 2023 all’indirizzo mail s.peloso@uisp.it;
    Per qualsiasi chiarimento contattare 347 060 7141 - g.peloso@uisp.it;
  • Durante la manifestazione tutti i ballerini dovranno rimanere nello spazio assegnato agli atleti e non potranno accedere alla platea;
  • Al termine della competizione i ballerini saranno chiamati per la cerimonia di premiazione e la consegna dell’attestato di partecipazione;
  • NON SI EFFETTUERANNO PROVE;
  • NON sono ammesse scenografie ma solo oggetti scenografici che non necessitano di montaggio;
  • In caso di rinuncia dei partecipanti le quote versate non verranno rimborsate.
  • Con la firma di questo regolamento ne è implicita l’accettazione in ogni suo punto ed ogni partecipante autorizza l’organizzatore ad utilizzare video e foto realizzati durante la manifestazione secondo le norme vigenti sulla privacy;
  • L’organizzazione viene esentata da ogni responsabilità civile e penale derivata dall’inosservanza del Regolamento e per oggetti e/o beni lasciati incustoditi prima, durante e dopo la manifestazione.

SETTORE DISCIPLINE:

• CLASSICO
  • CONTEMPORANEO
  • JAZZ/MODERN JAZZ
  • FUNKY
  • FANTASY SHOW
  • VIDEODANCE
  • HIP HOP
  • DANZE CARAIBICHE

TIPOLOGIA: Solo – Duo - Piccolo gruppo (3/7 ballerini) - Formazione (8/24 ballerini). Si precisa che non sono previste distinzioni per categorie di genere M/F

CLASSI: UNIFICATE

CATEGORIA:

• MINI: dai 6 ai 9 anni
  • JOUTH: dai 10 ai 13 anni
  • JUNIOR: dai 14 ai 16 anni
  • ADULTI: dai 17 ai 34 anni
  • SENIOR: over 34
  • Uno o più ballerini possono essere iscritti a due o più formazioni;
  • Nelle categorie Jouth, Junior e Adulti sono ammessi ballerini fuori quota (1 ogni 4 partecipanti);
  • Nella categoria MINI è ammesso un fuori quota età max 10 anni;
  • Nella categoria MINI sono ammessi elementi acrobatici e ginnici. Tali elementi sono da considerarsi permessi MA facoltativi pertanto NON influiranno in alcun modo sul giudizio espresso dai Giudici;
  • NON E’ CONSENTITO : a insegnanti o capi gruppo, durante lo svolgimento della manifestazione chiedere spiegazioni su giudizi non condivisi o presunte irregolarità ai Giudici di Gara;
  • Per qualsiasi spiegazione/segnalazione rivolgersi al Direttore di Gara.

METODOLOGIA VALUTATIVA

Il giudizio espresso dai giudici è la sommatoria di più parametri, differenziati in base alla tipologia.

SOLO

Interpretazione: seguire ritmo e melodia musicale assecondandola con il corpo in tutte le sue sfumature, inserendo movimenti e figurazioni tecniche adeguati al momento giusto.

Tecnica: tecnica di esecuzione dello stile ( impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione, equilibrio). Utilizzare tutto lo spazio a disposizione dell’intera pista in senso diagonale, orizzontale e verticale.

Coreografia: distribuzione delle figure nel contesto del balletto, costumi e originalità della musica

DUO

Interpretazione + Sincronismo: seguire ritmo e melodia musicale assecondandola con il corpo in tutte le sue sfumature, inserendo movimenti e figurazioni tecniche adeguati al momento giusto, associato alla sincronia dei movimenti di entrambi i ballerini.

Tecnica: tecnica di esecuzione dello stile ( impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione, equilibrio). Utilizzare tutto lo spazio a disposizione dell’intera pista in senso diagonale, orizzontale e verticale.

Coreografia: distribuzione delle figure nel contesto del balletto, costumi e originalità della musica

PICCOLI GRUPPI/FORMAZIONI

Interpretazione + Sincronismo: seguire ritmo e melodia musicale assecondandola con il corpo in tutte le sue sfumature, inserendo movimenti e figurazioni tecniche adeguati al momento giusto, associato alla sincronia dei movimenti dei ballerini.

Tecnica: tecnica di esecuzione dello stile ( impostazione, eleganza, portamento, velocità di esecuzione, equilibrio). Utilizzare dello spazio a disposizione – linee di ballo ed allineamenti diagonali, orizzontali e verticali.

Esecuzione artistica e Coreografia: la presentazione iniziale e finale ( ingresso e uscita dei ballerini) distribuzione delle figure nel contesto del balletto, costumi (dovranno essere inerenti al contesto musicale e coreografico), originalità della musica e variazione dei quadri.

La valutazione della Giuria viene espressa con valori da 6 a 60 punti così suddivisi:

INTERPRETAZIONE/SINCRONISMO Da 3 a 30 PUNTI
ESECUZIONE ARTISTICA E COREOGRAFIA Da 2 a 20 PUNTI
TECNICA Da 1 a 10 PUNTI

TEMPI DI GARA

la durata dei brani musicali utilizzati dovrà essere la seguente:

Selezioni, Semifinali e Finali (con musica propria)

• durata del brano da min. 2:30 a Min. 3:00

COMMISSIONE GIUDICANTE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!