Ancona

Grande spettacolo all'Ancona Città in Danza 2017

Ancona 12 marzo, Teatro delle Muse.

La 22^ edizione di AnconaCittàindanza ha visto la partecipazione di oltre 40 scuole nelle rassegne dedicate ai giovani ed agli adulti, con spettacoli rispettivamente alle ore 17.00 ed alle ore 20.30, con oltre 60 coreografie che hanno spaziato dalla danza classica, al moderno, contemporaneo, teatro danza, hip hop, jazz, street dance...con la partecipazione di oltre 500 ballerini.

Come sempre ha fatto da cornice un numeroso pubblico partecipe ed entusiasta alle performance dei danzatori.
AnconaCittàinDanza 2017 ha assegnato anche il IX Premio della critica per la Rassegna Adulti e quest'anno la UISP di Ancona ha deciso di estendere il premio, come primo anno, anche per la Rassegna Giovani, oltre all'atteso Premio Orietta Tavani per la Danza Contemporanea giunto alla IV edizione.

Le due giurie composte rispettivamente da Roberta Balzotti e Massimo Schiavoni, per la Rassegna Giovani e da Beatrice Giongo e Federica Zandri per la Rassegna Adulti e da Paola Corsi della UISP nazionale e membro dell'Associazione maestri di Danza AID&A, presente in entrambi hanno assegnato i Premi della Critica per la Rassegna Giovani a La Luna Dance Center di Ancona per la coreografia di danza contemporanea "Prison", a Lubann Art di Falconara alla coreografia di classico "Carillon" e alla scuola Liz Ballet Dance studio di Camerano per il pezzo di hip hop "Fireworks".
Per la Rassegna Adulti i premi sono invece andati a Stile Danza di Agugliano per la coreografia di danza contemporanea "Trees", a Danzancona per la coreografia di danza moderna "Alice's Dream" e al Centro Danza Spettacolo 9 Muse di Porto Recanati per la coreografia di street dance "Captain Jack".
Il IV Premio "Orietta Tavani" per la danza contemporanea è andato alla Luna Dance Center di Ancona per la coreografia "Dalla testa al cuore".

Scarica i programmi di sala:

Programma di sala giovani

Programma di sala adulti