Comitato Regionale

Basilicata

L’associazione Athena Club e Uisp Basilicata presentano la nuova edizione della “Monte In Bike”

L’associazione Athena Club e il Comitato Uisp di Basilicata organizzano la V edizione della “Monte In Bike”, IV tappa “BicinPuglia Basilicata 2021, in programma domenica 19 Settembre, dalle ore 9.30 a Montescaglioso.

La gara si svolge su un percorso ad anello di 40 Km. La “Marathon” prevede un percorso totale di 60 km circa e 1.100 mt di dislivello, mentre la “Medio fondo” prevede 40 km, coprendo un dislivello totale di 650 mt.

La partenza è fissata presso l’agriturismo “Oasi Rupestre”, a due passi dal Parco Nazionale delle Murge.
Il percorso attraversa strade bianche all’interno del Parco e vede la prima impegnativa salita al km 11 e un single track, che metterà alla prova i ciclisti più abili. Il tragitto continua sulla parte più alta della Murgia per circa 5 km, a quota 450 slm. Da questo punto e per circa 10 km, il percorso è principalmente in discesa ed attraversa la piccola pineta nel cuore del Parco. Segue, infine, l'attraversamento della provinciale Messapica e il passaggio sul fiume Gravina per completare il percorso.

Un’importante domenica da non perdere, all’insegna dello sport e del divertimento.