Comitato Regionale

Basilicata

Uisp Basilicata, approvato il nuovo statuto

L'Assemblea Congressuale straordinaria dell'UISP Basilicata ha approvato all'unanimità il nuovo statuto dell'associazione.

I delegati, riuniti presso la sede di Matera del Csv Basilicata, si sono espressi a favore del documento, che permetterà all'UISP di essere ancora protagonista nell'ambito della promozione sportiva e della promozione sociale.

L'Assemblea regionale è stata convocata a seguito di quella Nazionale celebrata a Chianciano Terme, che ha dato il via all'iter di approvazione del nuovo statuto ad ogni livello dell'associazione: anche in Basilicata, infatti, nei prossimi giorni sono in programma le Assemblee nei due Comitati territoriali di Matera (19 Luglio) e Potenza (24 Luglio), per concludere il percorso che offrirà nuove opportunità di impegno sociale, di coprogrammazione e coprogettazione con le Istituzioni del territorio.

Soddisfatto il Presidente regionale UISP Basilicata, Michele Di Gioia:La partecipazione dei delegati all'Assemblea Congressuale straordinaria è un'indicatore che testimonia l'elevato grado di attenzione dei nostri soci nei riguardi del nuovo statuto, a cui si è giunti con la piena condivisione e un percorso di ampia consultazione ad ogni livello.
Si tratta di un traguardo importantissimo per l'intera associazione e, come ben sottolineato dal Vice Presidente Nazionale Tiziano Pesce. Il nuovo Statuto può farci dire che l'Uisp è un'associazione di promozione sportiva che a pieno titolo è nel sistema della promozione sociale. Le due tradizionali anime dell'Uisp contribuiscono a formare un'unica identità, sportiva e sociale”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE