Cagliari

TENNIS WOMEN'S DAY

Abbiamo iniziato la stagione sportiva 2019-20 con un torneo di tennis "Solo Donne", per stimolare e sensibilizzare la condanna ad ogni tipo di violenza di genere.

Oggi, assieme alla Onlus Salute Donna, la ASD Gruppo Tennis Rossi e la Ass. Naz. Carabinieri, ritenendo che attraverso lo sport si possano raggiungere grandi risultati, sia come prevenzione che come cura, continuiamo questo percorso di sensibilizzazione affrontando  il tema della  prevenzione dei tumori.

La UISP, sin dall'origine, è sempre stata capofila nella promozione dello sport e dell'attività fisica in generale quale fattore trainante per la salute e il benessere, mettendo in campo linee di indirizzo sull'attività fisica per differenti fasce d'età econ riferimento a situazioni fisiologiche e fisiopatologiche atte a contrastare la sedentarietà e per promuovere un invecchiamento attivo. Lo stesso Ministero della Salute nel 2019 assegna alla UISP un ruolo primario quale portatore di interesse riconosciuto nella coprogramma-zione delle politiche pubbliche per la salute.
La manifestazione si articola in due fasi:

•  11 febbraio 2020 - ore 15:30, con il Convegno, aperto a tutti;
  • 1 marzo 2020 - ore 10:00  con un Torneo di tennis aperto a donne e uomini, all'insegna della solidarietà.

Entrambe si svolgeranno presso l'Impianto Sportivo "Gen. Rossi", via Tramontana, 2 Cagliari.