Comitato Regionale

Campania

Settore Tiro con l'Arco - ArcoUISP

Tiro con l'arco

 

ArcoUISP, il progetto

 

Per noi il concetto "arco" diventa un mezzo per proporre un mondo di idee, non un fine da perseguire nella sua tecnicità ed è nostra intenzione andare verso quella direzione, completamente diversa e complementare che l'attuale mercato dell'arco non offre.

Di una cosa siamo sicuri: l'unicità di ArcoUISP. I punti in comune tra tutte le nostre specialità sono evidenti: indiscutibilmente il concetto di "basso tenore agonistico" in linea con il concetto di Sportpertutti, con più di un occhio di riguardo verso tematiche sociali e culturali, condite da momenti ludici per grandi e piccini. Inoltre è evidente come l'insieme delle tecniche di tiro adottate, pur nelle loro varianti, prevedano tantissimi punti in comune tra loro: l'insegnamento base e avanzato, il rispetto di codici di sicurezza sia per le manifestazioni aperte al pubblico che per gli allenamenti, i raduni e le gare.

Ciò premesso, il "nuovo corso" di ArcoUISP è contraddistinto da un progetto articolato: innanzitutto decade il concetto di "Disciplina" e prende forza quello di "Specialità". L'Area Giochi e Sport Tradizionali ha come linea guida attuale l'accorpamento progressivo dei Settori e delle Discipline, per una migliore gestione. Anche ArcoUISP quindi si ispira a questa direttiva, giungendo a questo punto del cammino ad un riconoscimento dell'unicità del settore Arco in cui vengono evidenziate diversificate visioni dell'attività, riassumendole nelle specialità di arco storico, tiro dinamico con l'arco e arco outdoor.

Perché si parla di specialità? Semplicemente perché in questa nuova visione il concetto di Disciplina sfuma il significato di struttura corporata con sue regole, tesseramenti e didattica verso una caratterizzazione tecnica specialistica offerta a tutti gli aderenti ad ArcoUISP. Nessuno è Storico, Dinamico o Oudoor tout court, ma può cimentarsi ed è stimolato a partecipare in ognuna di queste specialità o contaminazioni tra esse e scegliere infine come gestire il suo svago e alimentare la sua cultura. Dipende dal Settore ArcoUISP, cioè da noi, fornire gli stimoli necessari.

 

Vittorio Brizzi - responsabile Settore ArcoUISP
Gaetano Vasta - coordinamento ArcoUISP CentroSud

Luigi Caramante - Arco Storico
Stefano Giari - Arco Outdoor
Marco Mustardino - Tiro Dinamico con l'Arco

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

ARCHIVIO FOTO

SPORT POINT - SPORT E SALUTE
BATTIAMO IL SILENZIO
SCUOLA VIVA - AZIONI DI ACCOMPAGNAMENTO

BILANCIO e SOSTEGNI P.A.

RELAZIONE MISSIONE ETS_21-22
SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO ETS_2022
campania-relazione_missione_ETS
2021 Uisp Campania-SCHEMI BILANCIO RICLASSIFICATO
2021-uisp campania-scheda contributi pubblici
Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 2019-2020
SCHEDA COMPENSI UISP CAMPANIA 2019

“Emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di
amministrazione e controllo, ai dirigenti nonché agli associati”
attribuiti nel 2019 da UISP COMITATO REGIONALE CAMPANIA APS

allegato 2 scheda compensi 2019 campania

Bilancio Consuntivo Esercizio sociale 01/09/2018 –