Ferrara

Grande successo della festa del podismo

Grande successo della  “Festa del Podismo UISP di Ferrara” svoltasi venerdì 19 dicembre 2014 al Centro Sociale di Pontelagoscuro in quasi 300 presenti, dopo una festosa cenetta, si sono svolte tutte le premiazioni dell’attività annuale delle Lega Atletica/Podismo UISP di Ferrara, escluse quelle del trofeo Otto Comuni che inizierà a gennaio  che si è faranno a Mesola in febbraio dove si correrà l’ultima gara.

Questo evento ha illuminato la intensa, qualificata attività della Lega, ben 58 manifestazioni annuali dalla camminata alla maratone con il fiore all’occhiello:  “trofeo Città di Ferrara e Otto Comuni”,  storiche manifestazioni, che corrispondono ai fini della Lega, valorizzando al massimo agonismo e attività non competitiva, tecnica e partecipazione associativa.

La premiazioni hanno interessato 190 atleti della varie categorie, dai Pulcini ai Veterani M/F del trofeo Città di Ferrara, di corsa campestre, Campionati Provinciali di  mezza Maratona e Corsa su strada. Sempre nella stessa serata sono state premiate una settantina di Società del trofeo città di Ferrara, e dei campionati provinciali di Mezza Maratona e di  Corsa su Strada, Gran Premi Podistici: Caffè KRIFI ed ERREGI SPORT, terminando con la COPPA U.I.S.P. FERRARA che è una classifica societaria che è il sunto dei risultati dai Campionati e Circuiti, le premiazioni sono state tenute dal presidente di lega provinviale Luigi Pregnani, dal presidente provinciale uisp Enrico Balestra e dal presidente regionale Cristian Mainini.

La Lega Provinciale Atletica UISP di Ferrara porge un sentito ringraziamento a tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito a questo successo:

dalle società ai volontari della Lega, dai podisti al gruppo giudici di gara uisp della Lega e a tutti quelli (spero nessuno) che ho dimenticato. Purtroppo rimane una “punta” di rammarico per l’assenza delle autorità sportive locali a questo nostro importante evento e per la scarsa considerazione verso questo sport. La lega atletica uisp sarà impegnata anche per la prossima stagione sportiva per tentare di ripetere il positivo  2014, con la speranza che dopo la spal e ai sport…. Gli enti diano una occhiata ai così detti “sport poveri”, ma che hanno una forte ricchezza associativa e sociale.

Gianluigi Fregnani

Piscina Pastro