Ferrara

A Pontelangorino organizzata da atletica delta

Ancora un appuntamento podistico” con il testimone” in provincia di Ferrara, sarà Pontelangorino questa volta ad ospitare una staffetta che si correrà per il terzo anno mentre nelle precedenti 31 edizioni (zir dil tre frazion) si correva una gara competitiva tradizionale. Organizzata da atletica delta e valevole per il trofeo uisp erregì sport , le  staffette devono essere composte da 3 atleti  ogn’uno di essi percorrerà un “anello” da 3 km e saranno suddivise in categorie: maschili, femminili, veterni e miste. Ci sarà anche il memorial Gianni Gilli in ricordo del grande podista Centese che verrà assegnato al giovane Ferrarese(anno 1999) che otterrà il Miglior tempo.Lo scorso anno la staffetta vincente è stata quella dei giovani Romagnoli diatletica Imola Mengozzi, Conti e Bernardi mentre la più “lesta” al femminile è risultata quella Ferrarese di atletica Estense con Gargioni, Petri e Sgarbanti. Prima della staffetta ”con la zucca” che partirà alle18,50, ci saranno anche due minipodistiche da 500 e 1500 metri con partenza alle 18,10 e 18,15 e la camminata da 6 km alle 18,30.

Piscina Pastro

Krifi