Ferrara

GF TRA VALLI E DELIZIE

Portomaggiore ( Fe ) - domenica 25 marzo 2018

In una giornata ancora piuttosto fredda per il periodo e con il sole che ancora non ha voluto farla da protagonista è iniziata l'undicesima edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.

La prima granfondo si è svolta a Portomaggiore dove si sono registrati 1133 iscritti e 833 sui tre percorsi previsti dal programma della manifestazione.

Ottima l'organizzazione , con un ricco pacco gara e pasta party finale di tutto rilievo.

Il successo è andato al gruppo della Ciclistica Bitone di Bologna con 90 iscritti e 71 partecipanti per un totale di 6252 punti. Al secondo posto si è piazzata la società Ferrara Bike di Ferrara con 44 iscritti e 36 partecipanti per un totale di 3707 punti, mentre al terzo posto troviamo il Gianluca Faenza Team di Castenaso ( Bo ) con 3396 punti realizzati.

Il gruppo più numeroso è risultato essere quello della Ciclistica Bitone Bologna con 71 partecipanti davanti ad Avis Ozzano ( Bo ) con 38 e Team Ferrara Bike con 36.

Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Avis Ozzano ( Bo ),

Pol. Lame Vibolt ( Bo ), MTB La Rupe di Sasso Marconi ( Bo ), Medicina 1912 ( Bo ), GC Argentano di Argenta ( Fe ), Avis San Lazzaro ( Bo ), ASD Cral Petrolchimico ( Fe).

Il successo della granfondo è testimoniato anche dalla presenza di ben 147 gruppi che hanno dato vita ad una prima manifestazione, delle sei in programma, che è di buon auspicio per il prosieguo di questo circuito emiliano.

Il prossimo appuntamento è fissato a Imola, domenica 13 maggio, quando a Imola si svolgerà la GF “ La Vallata del Santerno”.

Informazioni e iscrizioni anche online nel sito Internet del circuito.

Comunicato a cura di:

Massimo Ballardini