Comitato Territoriale

Ferrara

Il Pattinaggio artistico Uisp anima il rinnovato pattinodromo di Ferrara

Le otto ruote hanno occupato la scena del pattinodromo “Giorgio Burani” di Ferrara per l’intera giornata: la mattina dalle 9 alle 12.30 si sono esibite le  "formule" , mentre il pomeriggio dalle 15 alle 19 è stato il turno delle Categorie "livelli" .
 
 
 
Oltre settanta atlete provenienti dalle  società Asd Skate Roller, Asd Pattinaggio Artistico Bondeno, Asd Pattinaggio Il Quadrifoglio e Pattinatori Estensi hanno animato il pattinodromo Giorgio Burani, tra il tifo e supporto dei molti spettatori presenti. 
Oltre alle premiazioni dei primi tre atleti per ogni categoria, è stata consegnata una medaglia di partecipazione a tutti e dei gadget grazie al contributo degli sponsor Silla e Eumedica. 
 
Tutte le esibizioni sono state valutate dai giudici del Sda Uisp Pattinaggio giunti per l’occasione da Bologna e Imola.
 
All'interno del pattinodromo era presente il punto ristoro allestito dal matchpoint, oltre al servizio di ambulanza APE e il servizio foto. 
 
“Sono molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione – ha commentato  Andrea De Vivo, dirigente Uisp e referente del pattinodromo e della sda pattinaggio Uisp – il tutto è stato possibile grazie all’intensa collaborazione delle società, che ci hanno supportato, oltre all impagabile aiuto di tecnici, genitori e atleti che hanno reso l'evento un successo.  Il pattinaggio artistico a Ferrara è in costante crescita sia quantitativa che qualitativa ed i nostri atleti sono ormai conosciuti in regione e a livello nazionale. Ogni anno tentiamo di migliorarci studiando nuovi modi di coinvolgimento”.