Ferrara

trofeo liberazione 2017

. Da sempre organizzato dalla pol quadrilatero ,giunto alla 43^ edizione , anticamente si correva il 25 aprile da cui prende il nome , la data è poi cambiata ma per tanti anni era la domenica più vicina alla storica ricorrenza per poi stabilizzarsi a metà maggio. Anche l’edizione 2017 sarà valevole per il campionato provinciale  di corsa uisp, le distanze saranno 11,5 km  per la competitiva maschile e km 6,2 per quella femminile (partenza ore 9,30), sulle stesse distanze potrà partecipare chi desidera fare la camminata ludico motoria (partenza libera dalle ore 9,15). Come da tradizione ci saranno le gare riservate ai più piccoli saranno infatti 2 le minipodistiche : 400 metri  per i nati dal 2006 in poi con partenza alle ore 9 e km 2 per i nati dal 2000 al 2005 con partenza alle 9,30.Lo scorso anno il podio maschile è stato tutto Marocchino con il vincitore Omar Choukri che ha “messo in fila” Karim Abderraim e Said Agla, in campo Femminile la vittoria è andata alla Reggiana Rosa Alfieri.

Piscina Pastro

Krifi