Genova

"Half Marathon Arenzano", settima edizione prologo della marcia "Mare e Monti"

Oggi si corre la Mezza con partenza ed arrivo sul lungomare di Arenzano. Oltre 1000 i partecipanti

Una mezza caratterizzata da un percorso interamente pianeggiante e suggestivo, con partenza ed arrivo sul lungomare di Arenzano. Oggi, venerdì 12 settembre 2014, la sezione atletica della Polisportiva Arenzano organizza l’”Half Marathon Arenzano”, prova valida per il Circuito Gran Prix Uisp Diadora.  La  manifestazione e’ promossa dal Comune di Arenzano, con il patrocinio dei Comuni di Cogoleto e Varazze  ed il contributo della Regione Liguria.

L’”Half Marathon Arenzano”, rappresenta anche il prologo della storica marcia “Mare e Monti”, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre, giunta ormai alla 30^ edizione ed inserita ufficialmente nel calendario nazionale delle marce non competitive Uisp, con centinaia di appassionati degli sport in natura che ogni anno partecipano al fitto programma di eventi della due giorni.

Settima edizione invece, per l’Half Marathon di Arenzano, con iscrizioni che si chiuderanno soltanto alle ore 18 di venerdì 12 settembre e ritrovo a partire dalle ore 15 presso il centralissimo piazzale Calasetta sulla passeggiata a mare. Per il terzo anno consecutivo inoltre, subito dopo lo start ufficiale della gara competitiva, alle ore 18.30, è prevista anche la partenza della KIDS RUNla corsa per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni, che affronteranno un percorso di 1 km sul lungomare di Arenzano, con giro di boa fissato al Molo di Ponente.

Madrina della 3^ edizione della KIDS RUN la campionessa europea a squadre della nazionale italiana di maratona Emma Quaglia, che si unirà ai giovani corridori per una vera e propria festa dello sportpertutti.
Ulteriore valore aggiunto all’Half Marathon di Arenzano la presenza per l’intera durata della manifestazione, presso lo spazio Diadora, del campione olimpico di maratona Gelindo Bordin, a disposizione di tutti, atleti ed appassionati, per domande, informazioni e curiosità.

Al termine della gara le premiazioni dei primi sei classificati assoluti e dei primi tre di ognuna delle categorie previste dal regolamento di gara. Prossimo appuntamento ufficiale con il Gran Prix Uisp Diadora 2014 la 7^ edizione della “Salita alla Guardia”, in programma domenica 28 settembre, organizzata dall’associazione sportiva Cambiaso Risso Running Team.

Info ed iscrizioni all’Half Marathon Arenzano: www.halfmarathonarenzano.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children