Settore di Attività Nazionale

Giochi

Tra flipper e solidarietà

Il 15 settembre due Launch Party in favore dell'associazione che si occupa della cura della CDKL5, malattia che colpisce alcuni bambini

FlipperPer la prima volta in Italia il mondo del flipper si unisce alla raccolta fondi a favore di "CDKL5 Insieme verso la cura", associazione che prende il nome dalla rara malattia neurologica, la sindrome CDKL5, che colpisce alcuni bambini. Il 15 settembre lo spazio Morlacchi di Milano ospita infatti due Launch Party il cui ricavato verrà devoluto all'associazione. I due eventi saranno anche un'occasione per gli appassionati di flipper di giocare alcuni match e conquistare punti a favore del ranking internazionale. Gli appuntamenti sono infatti dedicati a due nuovi flipper arrivati in Italia a luglio: The Hobbit e Ghostbuster.

Il 17 settembre, invece, il flipper arriva a Ostia per la prima edizione del TimeCity Pinball Tournament, il torneo di flipper valido per il ranking internazionale Wppr che si svolgerà anche il giorno successivo. Tutto comincia nella Sala Giochi e Bowling TimeCity di Ostia (via dei Romagnoli 515) alle 14 del 17 settembre con i tornei di qualificazione, che continuano anche il giorno dopo dalle 12.30 alle 15.30. Subito dopo è il turno delle finali.