Imola Faenza

Basket: si torna ad allenarsi online... con il Gioco dell'oca!

Rendere più piacevole il ritorno agli allenamenti a distanza online, dopo la brevissima parentesi del rientro in palestra durante le due settimane di zona gialla. E' con questo spirito che martedì 2 marzo coach Massimo Davi ha inaugurato il "Gioco dell'oca" per le ragazze dell'Under 13 e 14 del basket.
«22 caselle, per ciascuna delle quali è prevista una sequenza di esercizi per le braccia, il corpo, le gambe, la coordinazione, il palleggio o il lavoro di polso per il tiro, della durata di 5/10 minuti - spiega il coach -. Programmando due "allenamenti" alla settimana di un'ora, punto a far svolgere almeno cinque sequenze di esercizi ad ogni ragazza».
Rispetto all'attività online già sperimentata prima durante i due mesi di lockdown, poi fra novembre e gennaio, «per non far perdere alle ragazze la motivazione ho pensato di metterle quasi in competizione fra loro - aggiunge -, ma con l'obiettivo altrettanto importante di farle divertire un po' di più».

ll comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp organizza un corso di formazione sulla mountain bike (e-mtb e mtb muscolare), con inizio martedì 4 maggio. Iscrizioni entro sabato 1 maggio

Corso di formazione sul Gps per uso outdoor

ll comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp organizza un corso di formazione sul Gps per uso outdoor, con inizio mercoledì 12 maggio. Iscrizioni entro sabato 1 maggio

Corsi online - Il calendario aggiornato