Imola Faenza

Dino Battilani confermato presidente del comitato territoriale

Dino Battilani, Bianca Cristina Berardi, Marino Bittini, Maria Teresa Castaldi, Riccardo D’Ambrosio, Marco Gurioli, Paola Lanzon, Veliano Longhi, Marco Magnani, Gianni Sentimenti e Sabrina Tampieri sono i nuovi componenti del Consiglio direttivo del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, eletti nel corso del VII Congresso territoriale ordinario che si è svolto in forma mista -in presenza all’albergo Olimpia di Imola e in videoconferenza su Gmeet- oggi pomeriggio.
Il nuovo Consiglio direttivo ha poi confermato Dino Battilani alla guida del comitato territoriale per i prossimi quattro anni.

«Questo secondo stop delle attività ha interrotto sul nascere l’intera stagione sportiva, creando in tutti noi angoscia e la necessità di capire insieme come ripartire, quando sarà possibile e con quali modalità – ha osservato Battilani, nel corso della propria relazione prima delle operazioni di voto –. L’anno sportivo era partito bene, seppur con molte difficoltà e limitazioni. Il nostro comitato aveva fatto diverse scelte nel senso del sostegno alle nostre società sportive, scegliendo di mettere a disposizione i contributi arrivati da Uisp nazionale e regionale per le nostre società sportive (voucher, nuove affiliazioni gratuite, contributi per progetti)».
Poi l’appello alle istituzioni a tutti i livelli: «Gli enti locali sanno certamente che il sistema sportivo territoriale non ha più la capacità di sostenersi con le stesse modalità ante Covid – ha sottolineato Battilani –, e quindi va ripensato seriamente lavorando insieme, confrontandoci nel merito delle singole situazioni, ma anche complessivamente come sistema».

«Per Imola, lo sport è un punto di riferimento essenziale, fondamentale – ha aggiunto Marco Panieri, primo cittadino di Imola, presente all’hotel Olimpia per un saluto in apertura e per la prima parte dei lavori congressuali –. E in questo settore la Uisp ha sempre giocato un ruolo significativo. Dovremo ripartire anche puntando sulla vostra attività e sui valori importanti che portate avanti».
«State facendo un lavoro straordinario in un momento complicato – gli ha fatto eco Massimo Isola, primo cittadino di Faenza, intervenuto subito dopo in videocollegamento –. La Uisp è una fra le dorsali dell’essere comunità del nostro territorio. Senza la vostra presenza, la società è più povera e meno attiva. Siete una risorsa preziosa».

Le nostre promozioni

SEMPRE ATTIVE
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

ANNO SPORTIVO 2023/2024
1) Acquista un abbonamento mensile per la Sala pesi del complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento mensile per la Sala corsi al prezzo speciale di 70 euro
2) Acquista un abbonamento trimestrale per la Sala pesi al complesso sportivo Enrico Gualandi e avrai un abbonamento trimestrale per la Sala corsi al prezzo speciale di 150 euro

APRILE-LUGLIO 2024

TrecentoSessantaGradi

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.