Comitato Territoriale

Imola Faenza

#EppurMiMuovo in onda su LepidaTv da domani

Fare attività fisica e restare in forma ai tempi del Covid 19. Nasce così su iniziativa della Uisp Emilia-Romagna il format #EppurMiMuovo, in collaborazione con LepidaTv e il patrocinio della Regione.

Si tratta di una striscia di dieci “pillole” quotidiane della durata di 15 minuti che partiranno domani (1 aprile). 
Le trasmissioni andranno in onda tutti i giorni, dalle 10.45 alle 11 del mattino e in replica al pomeriggio dalle 14.15 alle 14.30, in diretta video sul canale 118 del digitale terrestre o via web sul sito Lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTv.
I video saranno disponibili anche on demand sul sito di LepidaTv e sui social di Uisp Emilia-Romagna, per poter così ripetere gli esercizi in qualunque altro momento della giornata.

Grazie a tecnici ed educatori Uisp saranno proposti esercizi motori da svolgersi in casa, anche con l’ausilio di strumenti facilmente reperibili nelle abitazioni.
Ma verranno anche proposti racconti di giochi antichi, come costruirli e come reinventarli, oltre a intrattenimenti per bambini.
Il tutto per incentivare l’utilizzo del tempo libero domestico nel rispetto della tutela della salute psicofisica, favorire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la salvaguardia della salute pubblica.

«La Uisp è fatta di attività e valori che cerchiamo di trasmettere attraverso le nostre iniziative. Ora che queste sono giustamente sospese – commenta Carlo Balestri, vicepresidente Uisp Emilia-Romagna– la nostra vocazione sociale ci spinge a promuovere con tutti i mezzi il benessere psico-fisico delle persone. Da qui l’idea di metterci al servizio della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con LepidaTv, canale ufficiale dell’istituzione, proponendo un format che possa entrare nelle case di tutte le persone della nostra regione, per rendere più tollerabile la situazione e regalare anche un po’ di leggerezza e benessere in questo momento di privazione che ci accomuna tutti».

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTUNESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR