Imola Faenza

#EppurMiMuovo in onda su LepidaTv da domani

Fare attività fisica e restare in forma ai tempi del Covid 19. Nasce così su iniziativa della Uisp Emilia-Romagna il format #EppurMiMuovo, in collaborazione con LepidaTv e il patrocinio della Regione.

Si tratta di una striscia di dieci “pillole” quotidiane della durata di 15 minuti che partiranno domani (1 aprile).
Le trasmissioni andranno in onda tutti i giorni, dalle 10.45 alle 11 del mattino e in replica al pomeriggio dalle 14.15 alle 14.30, in diretta video sul canale 118 del digitale terrestre o via web sul sito Lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTv.
I video saranno disponibili anche on demand sul sito di LepidaTv e sui social di Uisp Emilia-Romagna, per poter così ripetere gli esercizi in qualunque altro momento della giornata.

Grazie a tecnici ed educatori Uisp saranno proposti esercizi motori da svolgersi in casa, anche con l’ausilio di strumenti facilmente reperibili nelle abitazioni.
Ma verranno anche proposti racconti di giochi antichi, come costruirli e come reinventarli, oltre a intrattenimenti per bambini.
Il tutto per incentivare l’utilizzo del tempo libero domestico nel rispetto della tutela della salute psicofisica, favorire il rispetto delle norme di distanziamento sociale e la salvaguardia della salute pubblica.

«La Uisp è fatta di attività e valori che cerchiamo di trasmettere attraverso le nostre iniziative. Ora che queste sono giustamente sospese – commenta Carlo Balestri, vicepresidente Uisp Emilia-Romagna– la nostra vocazione sociale ci spinge a promuovere con tutti i mezzi il benessere psico-fisico delle persone. Da qui l’idea di metterci al servizio della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con LepidaTv, canale ufficiale dell’istituzione, proponendo un format che possa entrare nelle case di tutte le persone della nostra regione, per rendere più tollerabile la situazione e regalare anche un po’ di leggerezza e benessere in questo momento di privazione che ci accomuna tutti».

Il complesso sportivo “Enrico Gualandi” è pronto per riaprire al pubblico sabato 6 giugno. Nei prossimi giorni verranno comunicate tutte le informazioni pratiche utili sulla riorganizzazione degli spazi e sulle modalità di accesso all’impianto, che dovrà necessariamente avvenire tramite prenotazione.

Comitato Uisp And Bike