Lecce

Uisp Lecce e Gruppo Raone

Mentre non accennano a placarsi le polemiche intorno alle mascherine, alcuni privati continuano nel loro impegno a sostegno della comunità. Tra questi, nel Salento, c’è l’imprenditore Antonio Raone che sin dai primi giorni della pandemia legata al Covid-19 si è adoperato affinché il suo aiuto potesse risultare concreto e solidale verso l’intero Salento.

In quest’ottica è risultato determinante il connubio tra il gruppo Raone e UISP provinciale di Lecce del presidente Antonio Faraco. UISP, come è noto, opera in tutto il territorio nazionale con centinaia di migliaia di tesserati che praticano sport amatoriale, “Sport per tutti” appunto. Anche nella provincia di Lecce, la sua presenza risulta capillare andando a interessare ogni fascia d’età, dai più piccoli sino ai nostri nonni impegnati in attività motorie ad hoc. Proprio questa “mission” sociale di UISP, ha spinto Antonio Raone a fare sforzo comune per aiutare i salentini, per quanto possibile, in questo momento di profonda difficoltà comunitaria e individuale.

Sono già decine di migliaia le mascherine che l’imprenditore di Casarano ha distribuito a privati e associazioni. Da oltre una settimana UISP Lecce è al suo fianco per renderne ancora più capillare la distribuzione. Associazioni sportive e singoli cittadini hanno già potuto ritirare le mascherine presenti nella sede di via Venezia, 2 a Lecce. L’attività solidale del presidente Antonio Faraco e di tutti i dirigenti UISP, però, non si esaurisce solo nel ricevere le richieste provenienti da ogni parte della provincia. Quest’oggi, ad esempio, sono state consegnate 100 mascherine al Questore di Lecce, il dottor Andrea Valentino che, nel rispetto delle norme di sicurezza, ha ricevuto il dono congiunto della UISP e del Gruppo Raone.

“Sono gesti che fanno sentire la vicinanza dei cittadini nei confronti del lavoro che svogliamo per la comunità. Ci tengo a sottolineare che il Ministero ci rifornisce già le mascherine necessarie per svolgere al meglio il nostro compito. Questi segni di vicinanza da parte dei cittadini, però, non possono che emozionarci, soprattutto in un momento di difficoltà comune. Al mio ringraziamento personale si estende ovviamente quello dell’intera Questura di Lecce.”.

Alle parole del Questore Andrea Valentino hanno fatto seguito quelle del presidente di UISP provinciale di Lecce che si è detto pronto a continuare l’opera di aiuto comunitario assieme all’imprenditore Antonio Raone: “E’ un periodo che rimarrà nella storia dell’umanità per la sua tragicità. Se UISP potrà, in qualche modo, essere d’aiuto alla comunità non si tirerà mai indietro. Oggi è stato davvero emozionante poter tendere una mano verso la Polizia della nostra città. Continueremo a distribuire le mascherine messe a disposizione dal gruppo Raone presso la nostra sede di Lecce e tramite le associazioni a noi collegate.”.

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO