Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

L'Uisp su Rai Sport 1 con il "Trofeo Mariele Ventre"

Pattinaggio e ginnastica hanno dato spettacolo a Modena.

"Portami con te" la rubrica di Rai Sport 1 ha dedicato un servizio, martedì 9 febbraio, al Trofeo Mariele Ventre di pattinaggio, che si è svolto sabato 6 febbraio al PalaPanini di Modena. La ventesima edizione della manifestazione, organizzata dall'Uisp Emilia Romagna insieme alle Leghe pattinaggio e ginnastiche, la Fondazione Mariele Ventre e il Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna, ha coinvolto 800 bambini e ragazzi arrivati da tutta Italia.

GUARDA IL VIDEO

Musica, colori, spettacolo: il Trofeo Mariele Ventre lega lo sportpertutti allo Zecchino d'Oro nel nome della sua fondatrice, Mariele Ventre che dedicò tutta la sua vita ai bambini e all'educazione musicale. Motivetti che ancora oggi risuonano nella testa di intere famiglie che si sono date appuntamento al Palapanini di Modena, insieme alle società sportive e agli educatori del pattinaggio e delle ginnastiche Uisp. Un pomeriggio di festa, con una trentina di gruppi da tutta Italia che hanno dato vita a coreografie inventate sulle canzoni piu celebri dello Zecchino. Anche molti personaggi noti, come il cantautore Becucci e il non più bambino col caschetto biondo che nel 66 intonava l'indimenticabile Popof.

La pista, regno della pallavolo, ha ospitato i volteggi dei pattinatori e le coreografie arricchite da costumi colorati e divertenti e dalle musiche dello Zecchino d’oro. Oltre alle danze sui pattini quest’anno, per la prima volta, il Trofeo ha accolto anche le esibizioni dei piccoli ginnasti dell’Uisp, per una nuova formula che unisce le coreografie a corpo libero a quelle sulle rotelle. I volontari impegnati per la buona riuscita della manifestazione sono stati sessanta e gli spalti del palazzetto hanno accolto un pubblico numeroso e festante.

GUARDA IL VIDEO realizzato dalla redazione nazionale Uisp

UISPRESS