Comitato Regionale

Lombardia

Campionati di calcio Uisp Milano, nuova stagione al via

Anche quest’anno si parte per una nuova lunga stagione calcistica che impegnerà tante società sportive milanesi nelle varie discipline del calcio.

Si inizia Sabato 1 Ottobre con il campionato di calcio a 11 che si svolgerà per tutto l’anno con gironi di andata e ritorno sino a Maggio 2017.

Anche quest’anno come in passato,  fornendo il consueto servizio alle società calcistiche, martedì scorso si è svolta un’affollata riunione serale a cui hanno partecipato tutte le società affiliate a Calcio Uisp Milano, iscritte ai prossimi campionati per illustrare le modalità di svolgimento della stagione in corso di avvio.

Sotto l’esperta regia di Piero Gigli e di Luigi Montalenti, dirigenti della Struttura d’attività Calcio Uisp Milano sono stati distribuiti i calendari della stagione con le specifiche indicazioni delle norme di partecipazione e dei campi di gioco.

Il settore arbitrale Uisp Milano, che ormai prosegue da anni una costante relazione basata sul confronto e sulla crescita delle diversi componenti del calcio Uisp, ha presenziato alla riunione con la partecipazione di  Maurizio Casapollo (Coordinatore regionale del settore arbitrale lombardo) e di Antonio Naitana, membro della commissione tecnica arbitrale di Milano.

Gli stessi hanno dedicato specifico tempo per fare chiarezza sia sulle recenti modifiche regolamentari fornendo spunti di riflessione e di analisi e evidenziando l’attività di  formazione arbitrale programmata per la stagione.

La serata è stata piacevolmente arricchita dalla premiazione delle società e degli atleti distintisi maggiormente nella passata stagione, con l’auspicio che anche per il prossimo anno ci possa essere  una sana e accesa competizione calcistica all’interno dei veri valori del calcio Uisp.

M.C.