Comitato Regionale

Lombardia

Circo... una questione di famiglia

Comune di Milano e Asd Campacavallo per due weekend con mamma e papà tra equitazione e scuola di circo

La poesia del circo e il l'amore per gli animali, da sempre queste attività fatte di magia e tenerezza affascinano grandi e piccini. Da qui l'intuizione dell'Asd Campacavallo (in collaborazione con il comune di Milano) che in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza proporrà due weekend gratuiti di Family Circus: un’occasione straordinaria per bambini (dai 6 ai 13 anni) e genitori, nonni o zii che avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica per sperimentare, emozionarsi, rilassarsi e divertirsi. Il tutto tra giochi di movimento, piccole piramidi umane, la scoperta degli attrezzi, equilibrio su filo e sfera, attrezzi aerei e, per i più grandi (11-13 anni), un laboratorio che affianca alle attività circensi un contatto ravvicinato con il cavallo dalla cura alle prime figure di volteggio equestre.

Campacavallo è un'associazione sportiva affiliata Uisp (Lega Atività Equestri) che da otto anni propone iniziative legate alle arti circensi e all'equitazione. E' formata da un team di insegnanti specializzati, pedagogisti ed artisti che hanno come obiettivo di proporre un'alternativa colorata nel grigio panorama milanese. Campacavallo è attiva tutto l'anno con corsi sportivi di Circo morbido ed Equitazione affettuosa, campus estivi ed invernali per ragazzi, iniziative educative per le scuole, vacanze residenziali nella natura. Colloabora stabilmente con importanti realtà educative e con il Comune di Milano con il quale progetta e realizza iniziative educative, sociali e ricreative.

Family Circus - in due al circo - le date

Sabato 16 novembre ore 15.15/16.45 età 6/7 anni