Comitato Regionale

Lombardia

13 LUGLIO: SPORTNELCUORE PEDALA PER SOLIDARIETA' AL GIRO ROSA

ASD Sportnelcuore (Cuggiono) è una polisportiva che annovera un gruppo ciclistico che ha aderito ad una meravigliosa opportunità che il Giro Rosa e il G.S.Ghisallo ha offerto: organizzare una pedalata aperta a tutti a scopo solidale per combattere la Epiedrmolisi Bollosa, rara e terribile malattia genetica che rende la pelle dei bimbi affetti fragile come ali di farfalla.

E' nata così la 1°SPORTNELCUORE-CICLISTI PER SOLIDARIETA', ecopedalata di 22,5 km da Albese (CO) al Ghisallo il prossimo 13 luglio 2014, con arrivo un paio d'ore prima della tappa finale del 25° Giro Rosa! Organizzata con l'egida della FCI, è aperta a tutti con un percorso bello ma tecnicamente affrontabile da tutti.

Questo permetterà di beneficiare della grande manifestazione di ciclismo femminile che quest'anno si annuncia particolarmente attrattiva.

Sportnelcuore cycling team raccoglierà anche questa volta i soldi da destinare ai bambini farfalla con bonifico a Debra ST.

Con gli organizzatori del Giro stiamo pensando ad una collaborazione di ampio respiro, continuativa per tutte le Granfondo più importanti....insomma, un progetto che coniughi il ciclismo alla solidarietà portato avanti da Sportnelcuore, che idealmente diventerà la squadra amatoriale di tutti coloro che pedalano per solidarietà.

Domani conferenza stampa, 13 luglio manifestazione.

Più siamo, più sarà una bella manifestazione.... e più soldi raccoglieremo per combattere la Epidermolisi Bollosa, insieme alla nostra Anna Mei. Il nostro obiettivo? 1.000 euro....