Comitato Regionale

Lombardia

Pattinaggio spettacolo al nuovo Palasport di Vigevano

Sabato 8 e Domenica 9 Novembre in programma la “Rassegna Regionale UISP Gruppi Folk 2014” di Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato

Quest’anno la Provincia di Pavia ospita per la prima volta la grande kermesse del Pattinaggio nel nuovo Palasport di Via Gravellona a Vigevano. Due giorni intensi di Gare di Gruppo sulle rotelle che vedranno nel pomeriggio di sabato 8 esibirsi i Quartetti e nel pomeriggio di domenica 9 i Mini, Piccoli e Grandi Gruppi Spettacolo per un week end che vedrà coinvolti più di 600 pattinatori provenienti da tutta la Lombardia. Attesi 1500 spettatori fra sostenitori ed amanti del Pattinaggio

Le specialità dei Gruppi Spettacolo di pattinaggio a rotelle presenta una ovvia valenza dal punto di vista tecnico, ma ha infatti una grossa componente di spettacolarità’, in particolare per il pubblico, visto che tutti i movimenti dei pattinatori devono essere perfettamente coordinati tra di loro ed a tempo con la musica. Costumi e coreografia vanno a completare così il gesto tecnico dei pattinatori in pista e spiegano perché questi gruppi sono chiamati “Spettacolo”.

L’Evento, organizzato dalla Lega Pattinaggio UISP Lombardia in collaborazione con la Società locale Skate Life Vigevano e con lo Skating Club Vanzaghello, sarà la prova decisiva per candidarsi ed ospitare, nella stessa Sede, la Rassegna Nazionale nel 2015 con un afflusso previsto di circa 5000 persone fra atleti, allenatori, sostenitori e pubblico da tutta Italia.

Programma della Competizione