Comitato Regionale

Lombardia

UISP e studenti del "Torriani" in Bosnia

Un’altra bella pagina di storia associativa e di solidarietà. Gli studenti dell’ITIS “Torriani” ed i dirigenti dell’UISP cremonese e bresciana hanno partecipato al viaggio in Bosnia per dare continuità al gemellaggio che da 18 anni unisce i due comitati UISP lombardi alla cittadina bosniaca di Zavidovici

Grazie all’operato della Ambasciata della Democrazia Locale, che ha una sede operativa e di rappresentanza proprio a Zavidovici, le ragazze ed i ragazzi cremonesi, accompagnati dal prof. Pietro Frittoli e dal Presidente provinciale UISP Goffredo Iachetti, hanno dato vita nella giornata di sabato a due mini-tornei di basket (i maschi) e di volley (le femmine) per poi prendere parte nella mattinata di Pasqua alla corsa podistica Vivicittà, giunta quest’anno alla 18^ edizione in terra bosniaca.

Nonostante il maltempo, segnato da freddo e pioggia, abbia disturbato la partecipazione degli atleti locali, la corsa ha avuto regolare svolgimento, come testimoniano le foto della premiazioni (qui allegate) svoltesi all’interno della stadio comunale “Krivaja” di Zavidovici, alla presenza delle autorità locali e dei dirigenti UISP di Cremona e Brescia.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE