Comitato Regionale

Lombardia

Come contrastare il gioco d’azzardo patologico

Decaduta la delega fiscale sul gioco d’azzardo, riprende l’iniziativa a favore dei cittadini più deboli e fragili e delle nostre comunità. Anche Uisp Lombardia sarà presente all'iniziativa.





Lunedì 5 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 17.30, a Milano, in via Vivaio 1 si terrà il seminario "Come contrastare il gioco d'azzardo patologico".
L'iniziativa è organizzata dal Coordinamento lombardo della Campagna Mettiamoci in gioco, a cui aderiamo anche come Uisp Lombardia sin dalla sua nascita.

Il seminario si prefigge di analizzare i nodi più critici della situazione italiana, condividere strumenti utili per chiedere interventi legislativi significativi a garanzia della legalità, riconfermare l’impegno rispetto ad iniziative nella prevenzione e nel contrasto al gioco eccessivo e patologico.

Per una politica del gioco d'azzardo che non miri esclusivamente al profitto delle concessionarie del gioco e una competenza maggiore sul quadro legislativo italiano, sulla distribuzione geografica del gioco e le implicazioni economiche, sulla comunicazione e la pubblicità che lo sostengono, sulle sue conseguenze sulle persone più fragili, le famiglie e le comunità, sugli strumenti per contrastare il gioco eccessivo e patologico.

Data l'importanza dell'iniziativa invitiamo tutti i nostri comitati e i nostri soci a partecipare numerosi e a diffonder l'iniziativa.

Vi aspettiamo!

LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2015 ORE 9.00 – 17.30

Milano, Sala del Consiglio della Città metropolitana , via Vivaio 1 (MM
1 San Babila)

 

Scarica volantino con programma

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE