Comitato Regionale

Lombardia

A Cremona la Corsa Rosa dei record

“Siamo riusciti a realizzare un piccolo record per Cremona: mai una corsa non competitiva aveva fatto questi numeri sul nostro territorio”. Così il Presidente del Comitato territoriale UISP di Cremona, Luca Zanacchi, esprime tutta la sua soddisfazione per l’esito della decima edizione della Corsa Rosa, la manifestazione podistica legata alla ricorrenza della Festa della Donna organizzata dalla nostra associazione - con la collaborazione delle maggiori realtà podistiche locali e il patrocinio del Comune di Cremona e di altri enti - andata in scena domenica scorsa e che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone, tra cui anche il primo cittadino, Gianluca Galimberti. Tanti i palloncini e le magliette rosa che hanno sfilato lungo gli argini del "Grande Fiume", colorando ed emozionando una già bellissima giornata di sole, su due percorsi: il primo da 5,5 km ed il secondo più impegnativo di 11 km per dare modo a tutti di godersi la splendida giornata.

Pienamente raggiunto anche il principale obiettivo della giornata, legato alla solidarietà: così come in occasione delle passate edizioni, l’incasso della Corsa Rosa è stato devoluto all’associazione locale Tecum, impegnata nella prevenzione oncologia al femminile.

Per saperne di più sulla manifestazione è possibile leggere QUI l’esaustivo articolo di Sport Grigiorosso a firma di Daniele Gazzaniga.

F. Sp.