Comitato Regionale

Lombardia

Giornata contro la violenza sulle Donne, a Como lezioni di autodifesa

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Uisp promuove decine di manifestazioni sportive sul territorio. Il Comitato Lariano aderisce organizzando prove pratiche di difesa personale con Maestri qualificati dell'Asd Accademia Judo Como.

"Quella del 25 novembre è una data importante che tutti dobbiamo celebrare per ricordare a tutti coloro che sempre più spesso dimenticano, o peggio ignorano che  il rispetto è alla base di ogni rapporto, anche nello sport", spiega il Presidente del Comitato Uisp Lariano, Massimo Robotti.

Una giornata contro la violenza sulle donne per ribadire che non possiamo continuare ad accettare il crescente numero delle violenze che le donne subiscono ogni giorno.

La Uisp insieme ai suoi associati donne e uomini si impegna tutti i giorni, attraverso la proposta di uno sport sano e pulito, lo sportpertutti, ad essere protagonista nello trasmettere i valori essenziali del rispetto della persona e dei diritti delle donne per riuscire a contrastare gli stereotipi di genere che sono alla base di una visione scorretta delle donne e degli uomini nella società ad ogni latitudine.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE