Comitato Regionale

Lombardia

Il pattinaggio artistico UISP per Mantova, Città Europea dello Sport 2019

Grande attesa e altrettanta fibrillazione per le due giornate di full immersion sulle rotelle targate UISP in programma presso la Grana Padano Arena di Mantova sabato e domenica 1° e 2 giugno. Il Trofeo Interregionale di Pattinaggio Spettacolo quest’anno punta ai più alti livelli per celebrare l’onorificenza di Città Europea dello Sport.

Da due mesi il team composto dalle diverse Strutture di Attività territoriali UISP, coordinate dall’SdA Pattinaggio UISP Lombardia del responsabile Paolo Ottazzi, è al lavoro su tutti i fronti organizzativi, dalla gestione delle iscrizioni alla parte logistica e di accoglienza delle società provenienti da diverse regioni, dall’organizzazione delle giurie alla progettazione degli spogliatoi e della grande pista che ospiterà le performance di gruppo. L’evento vede anche la collaborazione dell’SdA nazionale Pattinaggio UISP per l’attività e la disponibilità del tabellone elettronico punteggi.

“Saranno giornate difficili da dimenticare, dove la performance di gara provata e allenata più volte, per mesi e mesi, cercando la perfezione, attraverso tanti sacrifici, rappresenterà l’orgoglio di tutti gli atleti, la vittoria nell’essere riusciti ad unirsi in gruppo, aggregarsi - anticipa Ottazzi -. Questo è l’obiettivo, questa è l’anima che dominerà in pista in questo primo week end di giugno per tutti i roller skaters, per il pubblico che si annuncia numeroso e per tutti gli attori”.

Nella Giornata di sabato, dopo le prove della mattina, il palcoscenico sarà riservato al Trofeo Stelle sui Pattini per Gruppi Promozionali che darà la giusta carica a piccoli e grandi atleti alle proprie prime esperienze di Pattinaggio di Gruppo. L’intera giornata di Domenica vedrà il Gran Trofeo con le Categorie Nazionali per uno spettacolo che si farà ancor più vivo, brillante di colori e coreografie mozzafiato con i Gruppi Sincronizzato, Quartetti, Piccoli e Grandi Gruppi Folk.

“Un ringraziamento particolare alla Società Rotellistica Castello di Suzzara per la messa a punto di tutta l’organizzazione logistica - conclude Paolo Ottazzi -. Un impegno particolare che onora questa società sempre disponibile ad organizzare eventi di alto livello e che conferma, per l’attività Nazionale 2018/19, i propri atleti sui gradini del podio per la Categoria Sincronizzato”. 

 

A ritmo di sport e periferie: parla Stefano Pucci

IX Congresso regionale, gli scatti più belli

Motocross, primi passi in sicurezza con la Uisp