Comitato Regionale

Lombardia

Il Summerbasket Uisp arriva in Lombardia

“Play basket, play Uisp”: passa anche dalla Lombardia Summerbasket, la manifestazione di pallacanestro tre contro tre che culminerà dal 21 al 23 luglio in un master finale in programma a Pesaro. Il Tour 2017 di questa edizione, la ventottesima, è partito a Siracusa, e toccherà 60 location in tutta Italia coinvolgendo più di 8 mila cestisti e cestiste di tutte le età, che si sfideranno durante migliaia di incontri.

La prima tappa lombarda è in programma il 21, 22 e 23 giugno a Manerbio, in provincia di Brescia, mentre il 2 luglio sarà la volta di Monza e il 9 di Malnate, in provincia di Varese, con i parquet che si preannunciano quindi bollenti anche nella nostra regione.

Ma non solo, perchè la Lombardia ha deciso di raddoppiare. Parallelamente a quello nazionale, la Sda Pallacanestro Uisp Lombardia ha deciso di organizzare anche un circuito interno alla regione, con le prime due tappe che si sono svolte in contemporanea sabato 4 giugno a Massalengo, in provincia di Lodi, con la partecipazione di una quarantina di atleti provenienti da varie squadre del territorio e fuori provincia, e a Costa Masnaga, nel Lecchese. Altri appuntamenti il 2 luglio a Tirano (Sondrio), e il 9, a Monza, con la tappa di Varese in via di definizione in queste ore.

Una manifestazione, Summerbasket, che trova il pieno appoggio della Uisp Lombardia: “Lo scorso anno, nonostante la piena estate e il gran caldo, alle varie tappe regionali dell’evento hanno preso parte centinaia di ragazzi, e quest’anno ci aspettiamo altrettanto - spiega il vicepresidente della Uisp Lombardia, Federico Ioppolo -. La manifestazione rispecchia in pieno i valori della Uisp, con ragazzi di tutte le età pronti a mettersi in gioco, divertendosi senza l’assillo del risultato finale: a loro va il nostro più grande in bocca al lupo”.

Fabio Spaterna

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE