Comitato Regionale

Lombardia

L'UISP Brescia a "Viviparco" tra sport e cultura

C’era anche la UISP Brescia lo scorso weekend al Parco delle Cave, per un weekend di “Viviparco” all’insegna dello sport e della cultura. La grande festa è iniziata sabato, quando nell’ambito delle iniziative del weekend organizzato da Fondazione Cariplo con numerose realtà del territorio il Comitato UISP Brescia ha curato la presentazione del libro "Parità di genere nello sport: una corsa ad ostacoli", alla presenza dell’autore, Luciano Senatori, vera e propria memoria storica della nostra associazione, e del Presidente UISP Brescia, Ivano Baldi. Le iniziative curate dall’UISP sono poi proseguito domenica già all’alba con un risveglio energetico, poi la ciclopasseggiata partita da Largo Formentone e la passeggiata storico-naturalistica. Nel pomeriggio la tombola, aquiloni, canoa, mini boat, laboratori per bambini, danze musiche e molto altro, per un evento molto partecipato e da ripetere.

F. Sp.