Comitato Regionale

Lombardia

Sport Experience, all'Expo lo Sport è per tutti

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre l’ex area Expo di Rho è diventata un’esposizione di sport grazie al CONI Lombardia e Regione Lombardia. Sport non solo da vedere, ma anche da provare e sperimentare. Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva, tra le quali l’UISP, hanno dato a tutti i visitatori, la possibilità di scendere sul campo e provare diverse discipline sportive. Sono state numerose le partecipazioni, molte famiglie e ragazzi hanno trascorso un fine settimana all’insegna dello sport e dei valori positivi che gli appartengono.

L’UISP ha permesso ai partecipanti di cimentarsi in tornei di Calcio a 5, Calcio Camminato, Basket, Tennis tavolo e Danza. Inoltre sono state numerose le dimostrazioni di atleti delle diverse discipline. Una festa dello sport dove l’UISP è stata protagonista.

“Ogni manifestazione grazie alla quale si possano trasmettere i valori dello sport, è un evento al quale l’UISP è fiera di partecipare”, – spiega Stefano Pucci, presidente dell’UISP Lombardia – “Le centinaia di partecipanti di questa due giorni porteranno con loro la consapevolezza di come lo sport abbia la forza di unire e abbattere ogni barriera. Dove due anni fa era presente tutto il mondo a Expo 2015, ora abbiamo riunito il mondo dello sport lombardo”.

“La promozione sportiva è fondamentale”, - afferma Federico Ioppolo, vicepresidente dell’UISP Lombardia – “grazie a un’attività sportiva continua i rischi per la salute saranno sensibilmente meno. L’UISP Lombardia da anni si adopera per portare lo sport al maggior numero di persone possibile, solo in questo modo lo sport sarà veramente per tutti”.

I ringraziamenti dell’UISP Lombardia vanno a tutti i propri dirigenti e tecnici che hanno contribuito alla buona realizzazione della manifestazione. E’ anche grazie a loro che è possibile affermare che lo sport è per tutti, nessuno escluso.

Galleria fotografica