Comitato Territoriale

Modena

Tesseramento: la lettera del presidente Baroni. Vi aspettiamo per una nuova esaltante stagione!

Tariffe identiche allo scorso anno, agevolazioni per le tessere online e tanto altro. Il mondo Uisp apre le porte a tutti!

 

 Carissimi,

 

Come tutti gli anni, il 1° Settembre inizierà la campagna di tesseramento e di affiliazione per l’anno sportivo 2019/2020.

“Movimenti coraggiosi” è lo slogan scelto dalla Uisp per la campagna di tesseramento che sta per iniziare. Una campagna che si pare all’insegna di novità importanti. Siamo appena usciti da un Congresso Straordinario dove Uisp ha rivisto il proprio Statuto e dove anche il Comitato Territoriale di Modena ha finalmente un proprio Statuto autonomo.

Possiamo così continuare a costruire, nel territorio modenese, un soggetto ancora più forte che da un lato rimanga una colonna portante del sistema sportivo della nostra Provincia, e dall’altro guardi con più coraggio e determinazione alle opportunità che si aprono nel terzo settore perché il valore sociale dello sport si è finalmente fatto strada. Anche grazie all’azione costante e capillare dell’Uisp, possiamo affermare che lo sport è Terzo settore.

 

Oggi, per l’Uisp, la nuova sfida è quella di consolidare in modo fattivo una vera dimensione provinciale, in un rapporto circolare con i nostri soci, le nostre associazioni e le polisportive perché   non vi è una vera associazione se tutti non si sentono e non vivono la partecipazione con un senso di responsabilità collettiva, a prescindere dal ruolo ricoperto.

Per questo vogliamo coinvolgere sempre più i nostri soci, nelle iniziative che andremo a fare. Soltanto così la parola sport diventa più ricca di significati: comunità, gioco, divertimento, creatività, cittadinanza attiva. Che sempre di più riguarda tutti e tutte, senza alcuna differenza di genere, senza pregiudizi né discriminazioni.

L’iscrizione alla Uisp non è mai stata e non sarà mai soltanto l’acquisizione di un pezzo di carta, di una copertura assicurativa o di un servizio. L’iscrizione alla Uisp è soprattutto un fatto d’identità: un’identità costruita sul diritto allo Sport, sulla salvaguardia della salute, sui diritti di cittadinanza e solidarietà da sempre difesi da generazioni di volontari, che non ringrazieremo mai abbastanza perché sono i primi ad essere in campo per determinare la diffusione di una maggiore conoscenza del valore sociale dello sport.

Le tariffe saranno le stesse dello scorso anno. Nessun aumento è stato previsto. Così come agevolazioni sono prevsite per coloro che faranno le tessere on line che auspichiamo sempre più numerosi.

 

In attesa di incontrarvi presso la sede provinciale per l’inizio della campagna di tesseramento 2019/2020 che partirà a fine Agosto oltre che ringraziarVi per la fiducia accordata alla nostra Associazione, voglio porgervi un particolare e sincero augurio per il raggiungimento dei migliori obiettivi in questa stagione sportiva.

E voglio ringraziare tutti i volontari e le volontarie che con impegno e passione portano avanti tutte le attività.

Un abbraccio                             

IL PRESIDENTE

Giorgio Baroni

                                                                                                                        

 

CHIUSURE ESTIVE

Nel periodo estivo la Uisp rimarrà chiusa dal 5 al 16 agosto COMPRESI, riaprendo lunedì 19 agosto.

Si informano inoltre tutti i soci che nei VENERDI di GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO gli uffici Uisp chiuderanno alle ore 15.

Portale Associazioni