Nazionale

On line il numero 7 di Uispress 2021, settimanale di cultura e sport sociale

Nel numero 7: il report dell'evento finale del progetto Eyess; la conclusione dei Congressi regionali UIsp; il calendario della formazione e molto altro

Il numero 7 di Uispress è on line. In questo numero: il report dell'evento finale del progetto europeo Eyess, di cui Uisp è capofila; conclusa la tornata dei Congressi regionali, appuntamento al nazionale; il calendario della formazione Uisp; le attività di Comitati e Settori di attività Uisp per rimanere in contatto e molto altro.

Razzismo e discriminazioni: quando lo sport non si gira dall'altra parte
“Nessuno nasce razzista, lo si diventa negli ambienti in cui cresci". Parole come pietre quelle di Oumar Daffe, portiere senegalese di calcio, noto per aver abbandonato il campo a causa dei buu antirazzisti che ha aperto l'evento finale del progetto EYESS-European Youth Engaging in Solidarity and Sport, di cui l’Uisp è capofila. L'evento on line si è tenuto oggi, venerdì 19 febbraio. Già, perché antirazzismo non basta dirlo. Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta sulle pagine Facebook del progetto Eyess e di Uisp Nazionale, si sono susseguiti gli interventi dei rappresentanti di cinque Paesi europei partner del progetto, sulle prospettive dello sport come strumento di inclusione, cercando di mettere in rete le buone pratiche promosse dall’Uisp, come i Mondiali Antirazzisti. Sono intervenuti, tra gli altri: Vincenzo Manco, Daniela De Angelis, Saidou Oumar Daffe, Triantafillos Loukarelis, Tiziano Pesce, Fabrizio Pregliasco, Mogens Kirkeby

Conclusa la tornata regionale dei Congressi Uisp. Appuntamento dal 12 al 14 marzo con il nazionale
Nel week end scorso si è conclusa la tornata dei Congressi regionali Uisp. Il percorso si completerà con il 19° Congresso nazionale Uisp che si terrà dal 12 al 14 marzo. Proponiamo una rapida carrellata sull'andamento dei Congressi regionali che si sono tenuti sabato 13 febbraio (Toscana, Umbria, Lombardia e Basilicata) e domenica 14 febbraio (Sardegna, Veneto ed Emilia Romagna)