Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Le sincronette UISP invadono Rieti

Nella città laziale oltre 500 atlete in rappresentanza di 26 società da tutta Italia
Giunto al suo 3° anno di vita il TROFEO NAZIONALE PRIMAVERILE OPEN DI NUOTO SINCRONIZZATO (foto), ospitato come sempre nella splendida piscina coperta di Rieti, è letteralmente "esploso". Infatti, rispetto alla edizione del 2013, il 24 e 25 maggio scorsi sono praticamente raddoppiate le società iscritte (26) e pressoché triplicate le atlete (507) scese in acqua nei due giorni di gara.
Un risultato di grande soddisfazione, per il quale vi sono tante persone da ringraziare: innanzitutto l'instancabile padrone di casa Claudio Fovi, presidente del Comitato UISP di Rieti; Marco Raspa, presidente della Lega Nuoto del Lazio; i giudici di gara, guidati da Susanna De Angelis, responsabile del nuoto sincronizzato per la stessa Lega regionale nonché del settore giudici nella commissione nazionale della Lega Nuoto.
Un grazie particolare a Tiziana Fava, coordinatrice organizzativa della commissione di cui sopra, cui si deve come al solito la predisposizione dei programmi gara nonché la cura della segreteria operativa di vasca.
Grazie anche ad Ilario Pontieri, responsabile organizzativo nazionale gare della Lega Nuoto ed ai tanti altri che, a vario titolo, con loro fattivo e prezioso apporto hanno contribuito alla piena riuscita della manifestazione.
L'ultimo (ma solo in ordine cronologico) doveroso ringraziamento alle società ed alle atleti partecipanti.
Adesso l'appuntamento per tutti è a Pesaro dove nel complesso natatorio "O. Berti" del Parco della Pace, dal 20 al 22 giugno si svolgerà la 9° edizione dei CAMPIONATI ITALIANI UISP di Nuoto Sincronizzato.