Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Successo per 5° Trofeo nazionale “Open”

Un successo pieno. Questo il giudizio, sottolineato peraltro anche dalle parole dell’Assessore comunale allo sport e del Presidente del locale Comitato Olimpico i quali hanno portato il loro saluto nel corso della manifestazione, che può senz’altro accompagnare la pubblicazione dei risultati del 5° Trofeo nazionale “open” di nuoto sincronizzato svoltosi a Trento dall’8 al 10 aprile scorsi.

Un successo pieno che ha giustamente riempito di soddisfazione i suoi organizzatori. Soddisfazione amplificata dal fatto che per la prima volta una manifestazione nazionale del nuoto sincronizzato UISP veniva ospitata a queste latitudini.

Sono molti coloro a cui và il merito di quello che si è saputo ottenere. Ai giudici di gara, guidati dalla grande esperienza di Susanna De Angelis. Alla segreteria di vasca, coordinata impeccabilmente da Tiziana Fava. Ai collaboratori di Tommaso Iori,  presidente del locale comitato UISP: da Francesco, all’infaticabile Giorgio alla “risolvi-problemi” Roberta; ai quali nella fase preparatoria Ester ha prestato il proprio supporto dalla vicina Bolzano.

Adesso lo scenario si appresta a cambiare radicalmente. Infatti dalla novità delle montagne trentine ci si trasferirà al collaudato mare di Senigallia dove dal 10 al 12 giugno prossimo saranno ospitati gli 11° Campionati Italiani UISP di questa bellissima disciplina acquatica.