Padova

Bimbi in piazza

Edizione 2011

Il comitato UISP di Padova il 22 maggio 2011 ha colorato di divertimento una piazza patavina con la manifestazione Bimbinpiazza - Ridiamoci una Mossa che ha coinvolto in attività ludiche centinaia di bambini e bambine nella stessa giornata.

Domenica 22 maggio in Piazza della Frutta a Padova dalle ore 16.00 alle 18.30 l’UISP è stata presentato l’evento targato UISP Padova dedicato ai bambini e alle loro famiglie. L'obiettivo è stato quello di trasformare per una giornata una piazza della città in uno spazio dove i bambini e i loro genitori hanno potuto divertirsi insieme. Tantissime le attività e gli sport in cui ci si è cimentati: la piazza è stata divisa in diverse postazioni tra cui gioco-sport, angolo della psicomotricità, area laboratori creativi, trucco bimbi. Tutte le attività sono state seguite animatori, giocolieri e tecnici sportivi UISP.

Hanno partecipato all'evento bambini, insegnanti e famiglie che hanno aderito alla campagna nazionale “Diamoci Una Mossa”, campagna giunta ormai al suo quarto anno con un coinvolgimento di circa 60.000 famiglie in tutta Italia, rivolta ai giovanissimi per combattere il fenomeno della sedentarietà e dell’obesità con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e un’alimentazione corretta. Le scuole primarie di Campodoro, Noventa Padovana e Piazzola sul Brenta sono state coinvolte nell'anno scolastico 2010/11 nella seconda fase della campagna "RiDiamoci una mossa-il gioco continua!".

La manifestazione si è svolta col patrocinio del comune di Padova e in collaborazione al Settore Servizi del comune e l'associazione dottor Clown di Padova.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017