Parma

Camminata Tabiano - Articolo Gazzetta e Foto

Artcolo Gazzetta di Parma

Guarda le foto

Il giorno giovedì 27 giugno si svolgerà una camminata a Tabiano, unica nel suo genere, per scoprire le bellezze della collina parmense, fare attività fisica e conoscere nuove persone.

Questa camminata vuole dare la possibilità ai cittadini di Tabiano, Salsomaggiore, Fidenza e dintorni di poter svolgere un'attività da cui trarre beneficio a livello psicomotorio. La camminata sarà guidata da un nostro Tecnico Istruttore supportato da alcuni giovani richiedenti asilo che nei mesi precedenti hanno svolto con noi un percorso formativo per essere abilitati a diventare Tecnici istruttori.

La camminata è aperta alla cittadinanza e ci auguriamo possa essere la prima di una lunga serie estiva come già sono avviati i gruppi di cammino a Parma e da un paio di settimane a Sala Baganza (guarda qui la gallery)!

Il ritrovo è previsto epr le ore 18 in Piazza Verdi (Tabiano) e seguirà un percorso collinare semi-asfaltato di 6km circa.

Ringraziamo le cooperative che hanno permesso ai giovani di svolgere questo percorso con noi, che con questa camminata giunge al termine: Comunità Talitakum, Cooperativa Xenia e Biricca.

Al termine della camminata ci sarà una merenda finale!

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica qui la locandina