Parma

UISP PARMA

UISP COMITATO TERRITORIALE DI PARMA

L'Uisp di Parma è nata, come l'UISP nazionale, nel 1948 come "Unione Italiana Sport Popolare" per indicare che l'accesso allo sport doveva riguardare anche i ceti sociali meno abbienti. Il Comitato di Parma è cresciuto anche attraverso il contributo delle Società sportive parmensi, fra le prime: l'Inzani, il Filippelli, il Bruno Longhi, l'Aquila, i Dipendenti Comunali e l'Assistenza Pubblica, che insieme a noi hanno diffuso la pratica sportiva fra chi, in un Paese devastato dalla guerra, non se lo poteva permettere.

Con quasi 70 anni di storia l'Uisp è cresciuta, e oggi supera il milione di soci, mentre a Parma conta 330 società affiliate e oltre 23.500 soci tesserati suddivisi in diverse discipline.
L'Uisp di Parma è lo sport per tutti e di tutti, con al centro della nostra azione: voi, le persone e i cittadini. E' l'opportunità di ognuno di praticare lo sport attraverso le proprie attitudini ed è anche la possibilità di praticarlo oltre che nei consueti spazi anche in aree destrutturate come le piazze, le strade e i parchi.

Oggi lo sport si incrocia con tante discipline: la medicina preventiva, l'educazione e promozione sociale, la tutela dell'ambiente, l'integrazione, la lotta a tutte le discriminazioni e la solidarietà. Questo è il significato di scegliere di praticare attività con noi.

La nostra storia e il nostro futuro...
Promuovere accoglienza e partecipazione attraverso l'accesso allo sport sono le nostre priorità.

Per questo stiamo lavorando, stiamo progettando e stiamo cambiando insieme a voi.
Anzi... noi siamo voi... aiutateci a continuare a crescere...

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio