Piacenza

Auguri a tutti i soci dalla Uisp di Piacenza!

Gli auguri di serene festività natalizie a tutti gli associati Uisp del Comitato di Piacenza. Si torna mercoledì 3 gennaio

Piacenza, 22 dicembre 2017 – Il Presidente della Uisp di Piacenza Alessandro Pintabona e tutto il Comitato Territoriale, augurano a tutti gli associati e ad i loro cari, buon Natale ed un sereno 2018, ricco di soddisfazioni personali e sportive.

Dopo la chiusura degli uffici in concomitanza delle festività, l'appuntamento è per l'anno nuovo, in cui non mancheranno le novità ed alcune gradite conferme. Oltre ai campionati di calcio, all'attività in palestra con gli Over 55, l'attività in piscina, i Centri Estivi per bambini e bambine, il 2018 vedrà due grandi appuntamenti: la 2^ Festa Multisport al Pattinodromo di Corso Europa a Piacenza e la manifestazione nazionale Bicincittà.

Che cos’è Bicincittà? Una manifestazione nazionale organizzata da Uisp che si tiene in contemporanea in oltre 100 comuni italiani e alcune città estere. E' una pedalata aperta a tutti, non competitiva, che si svolge su percorsi urbani o nei parchi, su distanze variabili dai 5 ai 20 chilometri. Il ritrovo è fissato solitamente nel centro storico delle città: si parte tutti insieme a velocità controllata, in molti casi si toccano siti simbolici importanti e si ritorna nel luogo di partenza, dove vengono allestiti ristori, feste ed esibizioni di varie attività sportive. I valori nazionali di Bicincittà, aria pulita e strade sicure, si incrociano con urgenze e tematiche sociali individuate territorialmente. Quest'anno anche Piacenza avrà l'onore di ospitare Bicincittà Uisp.

Ancora buon Natale a tutti, dunque, e "arrivederci" all'anno nuovo!!!