Comitato Territoriale

Piacenza

La carica dei 70 per il IV Mini Trail "Sentiero delle Fate"

Sul Monte Moria un tripudio di gioia e di partecipazione con il trail per bambini da 0 a 13 anni giunto alla IV edizione


Piacenza, 23 agosto 2019 – E' stato un autentico successo, di partecipazione e di emozioni.
Per il quarto anno di fila si è svolto domenica 4 agosto il Mini Trail “Sentiero delle Fate”, la corsa riservata a bambini e bambine e ragazzi e ragazze da 0 a 13 anni organizzata dall’A.S.D. Lupi d’Appennino e dal Comitato Territoriale UISP di Piacenza.
Anche quest’anno la splendida cornice dell’evento è stato il Parco Provinciale del Monte Moria (Morfasso), che ha ospitato la mnifestazione a cui hanno preso parte oltre 70 "mini atleti", accompagnati da più di 150 adulti, tra genitori, zii, nonni o semplici curiosi.

La particolarità della IV edizione è stata che la manifestazione si è auto definita “plastic free”: si è cercato di eliminare completamente la plastica. I bambini partecipanti sono stati invitati a munirsi di borraccia o bicchieri da campeggio, e l’organizzazione ha messo a disposizione bicchierini biodegradabili e compostabili. Il percorso, poi, è stato segnalato con delle balise in stoffa in modo da poterle riutilizzare nelle prossime edizioni.

Un ringraziamento particolare va alla Pubblica Assistenza di Lugagnano Val D'Arda, oltre agli intrepidi Lupi d'Appennino e a tutti i volontari che si sono prodigati affinché la manifestazione riuscisse, come sempre, al meglio...

Per la gallery completa, clicca sui seguenti link:
https://minitrailsentierodellefate.wordpress.com/

https://www.facebook.com/Mini-Trail-Sentiero-delle-fate-1142794729142721/

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE