Comitato Regionale

Puglia

Referendum sulle trivelle

Uisp,WWF, Cavalieri del Mare e gli amici del Sup Bigeye by Torre Quetta insieme si sono mobilitati dalle ore 10,00 di venerdì 15 per dare vita all'evento "Lo sport contro le Trivelle".

La manifestazione ha trovato il suo momento più emozionante quando le tartarughe, alle ore 15,00, sono state imbarcate dalla spiaggia di PANE E POMODORO, hanno raggiunto il Barion e di lì una flotta di barche a vela, gommoni e canoe hanno preso il largo per liberarle ad un miglio marino dalla costa.
Come è stato sottoliniato in una nota congiunta dal Prof. Nicolò Carnimeo, Elio Di Summa, Antonio Rossiello e Anna Occhiogrosso rispettivamente Presidenti del WWF PUGLIA e UISP BARI, CAVALIERI DEL MARE e BIGEYE BY TORRE QUETTA "sono le nostre ambasciatrice di un mare pulito e senza petrolio"

Alla manifestazione hanno preso parte MICHELE EMILIANO, Presidente Regione Puglia, On.DARIO GINEFRA e l'Assessore all'Ambiente e Sport del Comune di Bari PIETRO PETRUZZELLI.

Il Presidente della Regione Puglia Emiliano: "Nove Regioni per la prima volta nella storia d’Italia hanno chiesto un referendum nei confronti di leggi che ritenevamo ingiuste, che avrebbero consentito, per stare soltanto alla Puglia, 11 autorizzazioni davanti alle nostre coste, a Santa Maria di Leuca, a Polignano, a Monopoli, alle Tremiti in luoghi meravigliosi, preziosissimi non solo per la bellezza ma per l’economia"
Se vincerà il SI "rientrerà in vigore la legge del del 91 che prevedeva la proroga della concessione dei pozzi di cinque anni in cinque anni nella fase finale", ma "con i controlli delle Regioni".

 

QUI IL SERVIZIO DI REPUBBLICA TV

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari

Attività per la terza età - Taranto

Libri Consigliati