Comitato Regionale

Puglia

UISP Brindisi

Giovedì 16 febbraio 2017 a Brindisi verrà presentato l’Atlante dell’Infanzia a rischio 2016 “Bambini e Supereroi”,di Save the Children, pubblicato quest’anno per la prima volta da Treccani.

In questa edizione l’Atlante mostra una fotografia di bambine, bambini e adolescenti, che come i supereroi dei fumetti, si trovano a vivere in contesti che presentano carenze e barriere che devono superare quotidianamente per avere accesso ai propri diritti. Sono tuttavia spesso bambini e adolescenti consapevoli degli ostacoli, e sono capaci di scoprire dentro di loro i “superpoteri” della resilienza e del protagonismo necessari per superarli.
Il Rapporto fornisce un quadro in chiaroscuro dello stato dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro Paese attraverso analisi, dati geolocalizzati in originali mappe e l’ascolto di idee e desideri degli adolescenti che “con i loro superpoteri” dimostrano di avere le risorse necessarie per superare gli ostacoli.

La presentazione si svolgerà presso il Punto Luce di Brindisi in via Adige angolo Corso Ticino, spendida struttura co-gestita dal Comitato UISP locale, dal giornalista Giulio Cederna che ha curato il libro, e dal Presidente UISP Brindisi Francesco Ancora.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Adesso in piazza 2019

Attività per i bambini - Bari

Attività per la terza età - Taranto

Libri Consigliati