Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Campionato calcio a 8 OVER 50-VIII Memorial “Luigi Romanò

Campionato calcio a 8 OVER 50-VIII Memorial “Luigi Romanò

 

Si è concluso, nell’accogliente C.S. S.Antonio di Rc, il Campionato di calcio A8 Over 50 ,dedicato all’indimenticabile Luigi Romanò, giunto alla VIII° edizione.

Alla fine di un lungo cammino che ha visto in lizza ben 13 squadre, ha stravinto il Pentagono, capitanata da Pasquale Mordà, che ha superato di ben 11 punti i Veterani Team diretta da Paolo Fontana e da  Mister Ciccio Errigo, che hanno dato filo da torcere alla prima classificata per buona parte del campionato, ma  ha avuto un calo nella parte finale per alcune defezioni da parte dei suoi calciatori.

La fase finale composta dai play-off e dalla Coppa Amicizia 2019, ha visto in campo le classificate dal 2° fino al 7° posto, che si sono contese la vittoria finale e il diritto alla partecipazione alle finali regionali UISP 2019, (Scalea dal 07 al 09 giugno) , mentre la Coppa se la sono giocata le squadre classificatesi dall’8°  al 13° posto.

Nei Play-off ha avuto la meglio l’Acqua Leo capitanata da Vincenzo Crogliano che ha battuto in una finale al cardiopalmo l’Audax S.Antonio di Dino Battaglia e Pino Foti, con il risultato finale di 2-1.

Le altre squadre partecipanti ai Play-Off sono state: Chisti Simu, Scarsenal, Ludos Vecchia Miniera e i Veterani Team.

Per La Coppa Amicizia 2019 si sono date battaglia il Raglio Vaticano, San Rocco Puzzi, Boca Senior, Uispotti, San Pietro Calcio 2010 e lo Store Calzature. La finale, decisa dai tiri di rigore, ha visto la vittoria dello Store Calzature di Pino Musolino sul Raglio Vaticano di Peppe Musolino, con il risultato alla fine dei tempi regolamentari di 2-2, e dopo i tiri di rigore di 7-5

In virtù di questi risultati hanno acquisito il diritto alla partecipazione alle Finali Regionali Uisp 2019, il Pentagono e l’Acqua Leo.

Per la cronaca il capocannoniere del Campionato è risultato Pietro Cannistraci del Pentagono con 51 reti, seguito da Paolo Laganà con 30 (Store Calzature) e a 27 reti Vincenzo Crogliano (Acqua Leo).

La migliore difesa il Pentagono con 45 reti subite davanti allo Scarsenal con 53. Miglior attacco il Pentagono con 135 reti, seconda l’Acqua Leo con 102.

Alla fine premiazione delle squadre vincitrici e appuntamento al prossimo anno per la IX° edizione del Memorial dedicato a Luigi Romanò.

Per l’immediato futuro la maggior parte delle squadre, parteciperanno al Mundialotto & Rigorotto 2019 in programma dal 15 giugno, con questi costi: Iscrizione squadra gratuita, quota di partecipazione € 10,00 a calciatore.

Buon divertimento a tutti……con il calcio UISP.

    CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY