Reggio Calabria

Vincitore campionato calcio A11 Over 45:SAN PIETRO CALCIO 2010

E’ tempo delle fasi finali dei Campionati e Tornei UISP 2017/2018. Dopo la conclusione delle competizioni, si procede con i play-off per le meglio classificate e le Coppe per le formazioni che hanno occupato le posizioni di rincalzo.

Per il campionato di calcio A11 over 45, il 1° posto è stato conquistato dal San Pietro Calcio 2010, il quale ha centrato il primato anche come miglior difesa, solo 8 reti subite, come miglior marcatore con Giuseppe Foti realizzatore di ben 31 reti, davanti a Silvio Malaspina del Prunella con 22 reti e Bruno Megale 20 reti con la Ringhiera e “dulcis in fundo” la Coppa Disciplina, la più importante in una competizione UISP che, incarna lo spirito della sportività e correttezza.

Al posto d’onore, dopo un duello esaltante, si è classificato il Pentagono di Pasquale Mordà che,  ha così conquistato il diritto a partecipare con il San Pietro Calcio 2010 alle fasi finali Nazionali di Pesaro del 22-23-24 giugno.

Al terzo posto il team di Pippo Aquila che parteciperà di diritto alle fasi finali Regionali dal 8-9-10 giugno in quel di Scalea.

Per l’ultimo posto disponibile per la disputa delle finali Regionali, si daranno battaglia le squadre classificatesi dal 4° al 7° posto in graduatoria. Questi gli accoppiamenti: Cecè Curatola-Sporting Villa e Prunella-Ringhiera.

Le squadre classificatesi dall’8° all’ 11° posto si giocheranno la Coppa UISP 2018 con questi accoppiamenti: Sporting Melito- Falchi Azzurri e New Reggio City- Amatori Costa Viola.