VIVICITTA' - VIVIFIUME

Marginalità, degrado, incuria. Ma anche grandi bellezze da scoprire, scorci unici, opportunità per la pratica di tanti sport, d'acqua e non. Il Tevere, il grande rimosso dalla vita della città, è tutto questo. Dal 2012 l'Uisp Roma si è posta l'obiettivo di riscoprire il fiume, riportando all'attenzione della comunità e delle istituzioni la sua condizione, ma soprattutto le sue potenzialità. Da questa esigenza di riscoperta e di attenzione per il Tevere, nasce il Vivifiume, contenitore di eventi sportivi con il fiume come sfondo e come unico comun denominatore. Manifestazioni diverse e discipline diverse si alternano, ogni primo maggio, nel tratto più suggestivo del corso romano del Tevere, quello fra Ponte Regina Margherita e Ponte Sant'Angelo. Il Vivicittà, la corsa podistica più grande al mondo organizzata dall'Uisp in moltissime città italiane e straniere, dal 2012 a Roma si corre nella cornice del Vivifiume lungo le banchine del Tevere; la Discesa Internazionale del Tevere "accolta"sotto Castel Sant'Angelo proprio durante il Vivifiume. Nelle varie edizioni la manifestazione ha inoltre ospitato altri eventi come il Giocafiume, rassegna di giochi e sport tradizionali, il Giocavolley, torneo di pallavolo per i più piccoli e gli sprint dei Dragon Boat, imbarcazioni con equipaggio da 20.

VIVICITTA'

DISCESA INTERNAZIONALE DEL TEVERE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD