Comitato Territoriale

Roma

LE GINNASTICHE

L’obiettivo delle Ginnastiche Uisp Roma è da sempre quello di coinvolgere nelle proprie attività atlete e atleti con diverse caratteristiche. Per questo vengono proposti percorsi differenziati per soddisfare chiunque si avvicini alle discipline che compongono il variegato universo della ginnastica. La Ginnastica Artistica Uisp Roma prevede un programma promozionale a squadre, la Primavera Cup, rivolto alle atlete e agli atleti a partire da quattro anni e uno individuale, il Campionato Primavera, rivolto alle atlete e agli atleti a partire da otto anni e un programma agonistico basato sulle direttive nazionali delle Ginnastiche Uisp, anch’esso rivolto alle bambine e ai bambini a partire da otto anni. Le prove per l’artistica femminile comprendono il volteggio, le parallele, la trave e il corpo libero, mentre per la maschile prevedono il corpo libero, il cavallo con maniglie, gli anelli, il volteggio, le parallele pari e la sbarra. Anche l’attività della ginnastica ritmica si compone di un programma promozionale con i trofei Almudena e Kabaeva, rivolti alle bimbe che si affacciano per la prima volta alla pratica della ginnastica ritmica, e un programma agonistico anch’esso basato sulle disposizioni nazionali delle Ginnastiche Uisp. Le prove della ginnastica ritmica prevedono l’uso di cerchio, fune, palla, clavette e nastro, oltre al corpo libero. Ogni stagione sportiva vengono organizzati corsi di formazione per giudici di gara di primo e secondo livello (sia per la Ginnastica Artistica che per la Ginnastica Ritmica), corsi di formazione per tecnici e istruttori, seminari di aggiornamento e di studio delle varie discipline.

  

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

 

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E ACROBATICA

 

GINNASTICA RITMICA

 

CALENDARI GARE

 

ORDINI DI LAVORO ARTISTICA

  

ORDINI DI LAVORO RITMICA

 

CLASSIFICHE

 

MODULISTICA E SCHEDE PER LA GIURIA

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa