DISCIPLINE ORIENTALI

Le Discipline Orientali comprendono, senza distinzione di valore, i metodi di allenamento psicofisico di origine asiatica noti come arti marziali, ginnastiche, manipolazioni energetiche e tecniche di meditazione. Tutte queste discipline, che odorino più di incenso o più di sudore, che siano più rivolte alla lotta o più alla meditazione, si fondano infatti su principi teorici analoghi, perseguendo la stessa ricerca di equilibrio personale tramite una coerente autoeducazione di corpo e mente.  I contesti culturali di provenienza e quelli indotti dalla loro pratica nella nostra città, sono curati dalla nostra organizzazione al pari dei contenuti tecnici peculiari all’attività formativa di ogni disciplina. Gli insegnanti, quindi, sono preparati ad accogliere il cittadino interessato a intraprendere un nuovo percorso di sviluppo personale a tutto tondo mediante la pratica delle discipline orientali. Né viene trascurato il loro profondo contenuto educativo che si realizza non solo nel miglioramento dell’equilibrio personale, ma anche nella costruzione di un moderno spazio etico dove, senza bisogno di appartenenza religiose, ma al contrario con laica serenità, sia centrale la comprensione e il rispetto dell’altro, seppure del radicalmente altro, come premessa per immaginare la pace.

KARATE

JUDO

FORMAZIONE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD