ARRAMPICATA SPORTIVA

Presso l'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini, in via dell'Acqua Marcia 51 (metro B Pietralata), il Center Climbing della Uisp Roma Work in Progress aspetta grandi e piccoli con corsi di base e avanzati di arrampicata sportiva, sulla parete più alta della città.

I corsi per i più piccoli (dai 6 agli 11 anni) si svolgono dal lunedì al sabato dalle 16:45 alle 18:00, mentre i corsi per ragazzi (dai 12 ai 18 anni) si svolgono sempre dal lunedì al sabato ma dalle ore 18:00 alle 19:15. E' possibile scegliere tre soluzioni da una, due o tre lezioni alla settimana. I corsi hanno preso il via nel mese di settembre e proseguiranno per tutto l'anno sportivo.

In serata invece i corsi per adulti (dal lunedì al venerdì per due lezioni alla settimana): quello base dalle 19:30 alle 21:30 e quello avanzato dalle 20:00 alle 21:00. Il prossimo corso in programma prenderà il via il 18 ottobre (prima del via del corso ogni partecipante dovrà versare la preiscrizione con parte della quota).

Il Center Climbing si compone di più strutture distinte, che permettono sia a chi approccia per la prima volta all'attività, che allo scalatore o atleta esperto, di allenarsi in tutte e tre le discipline di questo sport. Una torre per la Lead con vie che sviluppano 16 mt, due vie regolamentari per la specialità Speed, e due distinte strutture per il Boulder, una all'aperto ed un tunnel coperto lungo 35 mt. Circa 400 mq tra Lead e Speed, e 300 mq per le due strutture Boulder.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l'Impianto Sportivo Fulvio Bernardini al numero 064182111, oppure alla mail roma2@uisp.it.

Questionario per i soci UISP

Assicurazione Marsh - UISP