PATTINAGGIO

Per l’UISP il Pattinaggio è arte, è movimento, è sport acrobatico che unisce tecnica ed eleganza. Ogni anno vengono organizzati campionati e trofei rivolti  tutte le fasce d'età e livelli. Il Trofeo Pattini D'Argento, evento prende spunto dal romanzo di Mary Mapes Dogde in cui si intrecciano atti di autentica generosità, solidarietà e condivisione, ma anche grande fiducia nelle proprie e nelle altrui capacità. Valori questi che vogliamo trasmettere ai nostri giovani atleti in questa manifestazione a tappe. Il Campionato Livelli e Formula selettivo per accedere ai campionati nazionali; si tratta di competizioni amatoriali e quindi facilmente accessibili a tutti gli atleti. Il Campionato di Categoria: oltre a svolgere un ruolo importante nell’organizzazione di attività promozionali, l’UISP si impegna da anni nella programmazione di attività di livello agonistico. I Gruppi Folk cui possono partecipare, alle categorie competitiva e non competitiva, tutte le Società regolarmente affiliate all’UISP. L’attività dei Gruppi Folk di pattinaggio artistico si divide in: Rassegna Nazionale, Rassegna Regionale o Interregionale, Rassegna Provinciale o Territoriale, Trofeo Nazionale.

CALENDARIO GARE

A causa del perdurare dell'emrgenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede Uisp Roma di viale Giotto 16 è consentito esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando lo 065758395, oppure scrivendo a roma@uisp.it.

Vi ricordiamo, infine, che tutte le informazioni e le circolari riguardanti l'emergenza sanitaria in corso, sono pubblicate sulla piattaforma di servizi per le società ed associazioni sportive Uisp all'indirizzo http://areariservata2.uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD